Sebbene molte persone credano sia la stessa cosa, bisogna sapere che la pinsa non è uguale alla pizza. Vi sono infatti molte differenze in termini di composizione.
La pinsa può essere identificata come una focaccia o una schiacciata la cui composizione è molto particolare, viene preparata con farina di riso, soia, pasta madre e frumento.
Si tratta di ingredienti molto buoni e genuini che donano all’alimento morbidezza e un gusto molto caratteristico. Oltretutto, grazie alle sostanze impiegate nella realizzazione, la pinsa risulta molto digeribile e leggera.
Ad oggi sono molti i punti di ristorazione che permettono di preparare in diverse modalità la pinsa romana. Una delle principali varianti è senza dubbio quella senza glutine, che permette anche a coloro che non possono ingerire questa sostanza di provare la focaccia Romana.
Volu Pizzeria è un’impresa molto nota e apprezzata che vanta molti anni di esperienza nel settore della gastronomia. Tra i molteplici servizi offerti c’è la possibilità di richiedere la pinsa romana senza glutine a Catania a domicilio.
Pinsa senza glutine: caratteristiche
Questa tipologia di pinsa è un’ottima soluzione per tutti coloro che non possono ingerire il glutine, si tratta di un’alternativa altrettanto valida e gustosa.
La pinsa viene realizzata con ingredienti genuini e molto validi, oltretutto, è possibile condirla e farcirla in molteplici modi a seconda dei propri gusti e preferenze. Per cui è possibile gustare diverse varianti di questa pietanza che oggi è estremamente consumata.
La pinsa romana ha origini molto antiche, deriva infatti da una ricetta tradizionale dell’antica Roma che è stata poi rivisitata negli anni e resa sempre più completa.
Ad oggi si utilizzano tecniche estremamente avanzate che consentono di ottenere una pinsa di alta qualità e con ingredienti genuini.
Uno dei vantaggi principali è legato al fatto che, grazie all’uso del lievito madre, la pinsa risulta estremamente digeribile e leggera: questa condizione la rende adatta a ogni tipo di condimento e in particolare alle persone che hanno maggiore sensibilità allo stomaco.
Volù
Volù è un’azienda che vanta molta esperienza nel settore della gastronomia, si occupa in particolar modo della produzione della pinsa romana.
Il personale è estremamente disponibile e adeguatamente formato. Tutti gli ingredienti utilizzati per la preparazione delle diverse ricette sono genuini, questo assicura la bontà degli alimenti.
Tra i molteplici servizi offerti, figura in particolare la possibilità di richiedere la pinsa senza glutine a Catania a domicilio. Si tratta di un’ottima opzione per tutte le persone intolleranti al glutine ma che non vogliono rinunciare a questa pietanza romana tradizionale.
Il menù offre una vasta gamma di pinse tra le quali è possibile scegliere, queste differiscono per caratteristiche di composizione e a seconda degli ingredienti. L’impasto viene realizzato con sostanze valide che ne definiscono la leggerezza e la digeribilità.
Contattaci e scopri la nosta Pinsa senza glutine a Catania